lunedì 11 giugno 2012

Karma, leave us alone!

Siccome ormai è attestato che non so più l'inglese, per scrivere questo titolo ho dovuto chiedere aiuto all'Accademia della Crusca della lingua inglese, ovvero Google Translate.  
Ovviamente non è vero, ma siccome mi è andato male l'esame d'inglese ho voglia di fare polemica. 
Poi ho voglia di fare polemica perché odio scrivere post di Domenica ma allo stesso tempo mi annoio così tanto che almeno ho qualcosa da fare. 
Quindi nessun capolavoro letterario, anche perché se Pirandello si fosse messo a scrivere di Domenica ora apprezzeremmo Fabio Volo come scrittore. 
Io negli ultimi giorni ho capito cos'è il karma. 
Pensavo bastasse essere carini con tutti per far andare tutto bene. Al massimo se dicevi qualcosa di cattivo, poi sbattevi il mignolo del piede contro lo spigolo del mobile. 
Invece ho capito che il karma è quella cosa che un giorno ti succedono quattro cose belle e il giorno dopo sei brutte. 
Avete capito l'andazzo perciò finiamola qui e parliamo d'altro.

Vi avevo già accennato che il blog inizia ad andare meglio ed avere una certa regolarità. Non prende neanche il Bifidus quindi non sappiamo come fa, ma sicuramente è merito vostro che ci visitate sempre.
Sicuramente è anche grazie la pagina Facebook che ci permette di farci sentire e farvi venire voglia di mettervi ai fornelli o semplicemente di abbuffarvi anche quando non abbiamo tempo per scrivere una ricetta su questi canali.

Inoltre una cosa che sto notando, ed è davvero un piacere immenso, è che rispetto a prima tanti amici, e non, mi dicono: "ho provato una ricetta", "cosa posso preparare per la cena di stasera?".
Insomma, è sicuramente la parte più bella dell'avere un blog :) 
Pensate che l'altro giorno una mia amica mi scrive: "mia madre ha provato una tua torta, era buonissima e ora ti fa pubblicità tra le sue amiche!". E lei non è mica una mamma così, coi bigodini e la vestaglia di flanella, gira su una Cabrio viola lei.
Un saluto alla mamma di Cecilia che ci sta guardando da casa!

Dopo questo post senza senso, né filo logico, passiamo ora alla ricetta. Qualche settimana fa mentre sorseggiavo il mio caffè americano che mi faceva sentire tanto dentro Starbucks (e invece era normale caffè con l'acqua), con gli occhi ancora chiusi dal sonno che si sarebbero aperti solo un'ora e mezza dopo, avevo acceso la TV su RealTime dove davano un programma di cucina. I peggiori cuochi d'America, non ho capito cosa sia, ma c'è gente americana che non sa cucinare e due cuochi che provano ad insegnargli qualcosa.
Mi chiedo perché non facciano partecipare anche Alessandro Borghese che è mezzo americano! 
Da lì ho recepito questa ricetta, ma ero troppo stanco per seguirla con attenzione, quindi ho ascoltato solo il titolo, poi il caffè era finito quindi ho spento.



MOSCARDINI RIPIENI AL SUGO DI POMODORO FRESCO

Ingredienti:
2 moscardini (circa 400gr)
100gr di spinaci freschi
1 uovo
6 mazzancolle
250gr di pezzettoni
prezzemolo
aglio
basilico
pangrattato
noce moscata
olio d'oliva


Preparazione:
Pulite bene i moscardini, togliete i tentacoli ma non buttateli. Io li ho puliti anche dalle ventose. Pulite gli spinaci, lavateli e spezzettate le foglie finemente. Mischiate gli spinaci, in una ciotola con le mazzancolle sgusciate, abbondante prezzemolo tritato, un cucchiaio colmo di pangrattato, uno spicchio d'aglio schiacciato, sale, noce moscata e un filo d'olio. Sminuzzate i tentacoli che avevate messo da parte e aggiungete anche quelli. Molto probabilmente il ripieno sarà eccessivo per due moscardini, come è successo a me. Ma ecco che nasce per caso una nuova ricetta molto sfiziosa che vi darò a breve. Prendete la porzione di ripieno necessaria per riempire i moscardini che avete, aggiungete un uovo sbattuto (basta solo l'albume per il ripieno per due moscardini) e farcite la testa dei moscardini, chiudendo con uno stuzzica-dente o dello spago alimentare. Preparate in una casseruola, un sugo di pomodoro molto leggero. Fate scaldare un filo d'olio, aggiungete i pezzettoni e salate. Fate cuocere a fuoco basso, aggiungete il basilico in modo che avrà un bel sapore fresco e aggiungete i moscardini. Dovrà cuocere con il coperchio, a fuoco basso e molto lentamente. Se necessario aggiungete dell'acqua per non far bruciare il sugo.


Se non volete buttare il resto del ripieno, continuate a leggerci.




Marco

9 commenti:

  1. Ahahaahahahah.. adoro i tuoi post! :D Anche io ho guardato un paio di puntate di quel programma.. I peggiori cuochi d'America.. ma fanno sempre salsicce?! Mi fa piacere per voi che il blog abbia successo, è veramente il minimo perché oltre alle deliziose ricette siete veramente simpatici e ve lo meritate :)
    Il karma: è da un po' che penso che la pace inizi con noi... serenità dentro, serenità fuori... è 'NA PAROLA mi dirai eheheheh.. bisogna lavorarci, questo si ;)
    Moscardini ripieni: ma che buoni!!! E, no, non vorrei buttare il resto del ripieno una volta fatti... aspetto dritte ;)
    Buona settimana e complimenti! :)

    RispondiElimina
  2. non ti crucciare troppo per l'esame di inglese e godiamoci insieme questo delizioso piattino!

    RispondiElimina
  3. Io mi sto distruggendo il fegato (o meglio, la mente) cercando una risposta alla mia domanda: "Ma esiste il karma o esiste solo il culo?"
    Spesso sono propensa per il culo, raramente per il karma.
    Più che altro perchè se sento una persona sparlare di tutti, fare ragionamenti retrogradi e da duenne e vedo che, nonostante non sia intelligente nè furba, trova lavoro e altri mille fatti che hanno lasciato tutti a bocca aperta...no, non può esistere il karma.

    E lo auguro a quella donna che qualche mese fa ha giocato alle due lotterie più grosse del suo Paese e ha vinto tutte due (per un totale di 2.000.000 di, mi pare, dollari), perchè o devolve il 99% della vincita in beneficenza, o rischia di trovarsi decimate la famiglia e gli amici.
    Quindi la vedo così: non sono cattiva, sono solo sfigata...

    A me il pesce non piace, ma mi piace cucinarlo e questi moscardini sono stupendi!

    Alice
    operazionefrittomisto.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. ho visto il programma che dici tu una volta, non ci ho capito un granché, sfiziosa la tua ricettina, a presto

    RispondiElimina
  5. Mamma che buoni i moscardini, se poi sono ripieni... una delizia!
    Il programma mi manca ma in compenso ignoro l'inglese e mi affido veramente a google ;)

    RispondiElimina
  6. wow..pazzeschi...li devo provare, il mio ragazzo li apprezzerebbe tantissimo!!

    RispondiElimina
  7. Io invece vorrei approfondire la parte sul karma, perché nel mio caso un giorno mi accadono 4 cose brutte e il giorno successivo 6 ancora più brutte. Talvolta mi sono detta che in una vita precedente dovevo essere Adolf Hitler, ma poi il mio riflessologo mi ha spiegato che questa è la mia ultima incarnazione, dopodiché raggiungerò il nirvana e quindi in questa esistenza sarò sottoposta a molte prove al fine di perfezionare la mia anima e prepararla al samsara. Puoi immaginare come la cosa mi abbia tranquillizzata.
    La mattina mentre bevo il caffè non riuscirei a sopportare la vista del pesce, nemmeno via plasma, ma tra un paio d'ore potrei prendere in considerazione seriamente questa ricetta per la cena.

    RispondiElimina
  8. la foto col moscardino tagliato a metà, ha avuto il potere di farmi tornare la fame, dopo mezz'ora che ho finito di cenare...
    che meraviglia......ci farei scarpetta anche subito!

    RispondiElimina
  9. "Pesci ripieni"..l'unico secondo di pesce che mi piace mangiare...
    Molto sfiziosa!
    j.

    RispondiElimina

Facci sapere cosa ne pensi con un commento o lasciando un cucchiaio sotto la ricetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...