venerdì 23 dicembre 2011

Natale alle porte

Non potevamo mancare noi, perché nonostante i preparativi del Natale si fanno frenetici, dovevo trovare anche solo un attimo per scrivervi un post lampo per augurarvi felici feste.
Immagino già le vostre cucine sporche di farina, uova e dolcetti ovunque. Avete già preparato tutto per il pranzo di Natale, già deciso il cenone di Capodanno?
Io niente di tutto questo. Sono ovviamente esonerato dalla preparazione del super pranzo di dopodomani se non per gli aperitivi. Tartine e similari per tutti gli amici che passano a fare i saluti toccano a me.
Per quanto riguarda il cenone di Capodanno io sono ancora in alto mare e non ho alcuna idea. Aspetto vostre ricette sfiziosissime nei prossimi giorni.

A me sembra che il giorno di Natale sia ancora lontanissimo e non sono affatto in ansia.
Solo oggi ho iniziato a impacchettare i primi regali, ma sto ancora rimandando alcune cose come se mancasse così tanto.

In questi giorni di preparativi e preparazioni di regali, sul blog sono impazzati i biscotti. Tra cookie swap, suggerimenti per i regali, tradizioni regionali e d'Europa. Anche io ho proposto i miei direttamente dalla Germania.
Questi invece sono quelli che usa fare nostra madre per regalare. Biscotti semplici, anche nel sapore, un po' rustici, ma molto sfiziosi soprattutto per il contrasto tra esterno croccante e interno spugnoso.

Vi lascio con lo scrocchiare di questi biscotti che proprio oggi abbiamo sfornato e confezionato nei pacchettini per gli ultimi amici e vi auguro di passare un sereno Natale.
Ho letto tutti i vostri auguri sul blog e ricambio di cuore.
Questo è il nostro primo Natale blogger insieme ed è bello vivere anche nelle vostre cucine dove pullula l'atmosfera di festa. Non permettete alla suocera di rovinare tutto, mi raccomando!
Perché a Natale si è tutti più buoni, così dicono, ma io non mi ci sento proprio :) e sapete che vi dico? Siccome proprio ora in TV sta straripando la boria di Alessandro Borghese, beh, spero che gli si bruci il pranzo di Natale! AHAHAH

Ancora tantissimi tanti auguri a voi lettori e blogger di buon Natale.


ROSE DEL DESERTO

Ingredienti:
250gr di farina "00"
2 uova
150gr di burro
100gr di uva sultanina
150gr di zucchero
sale
lievito per dolci
liquore dolce
corn flakes

Preparazione:
Mettete in ammollo l'uvetta con due cucchiai di liquore dolce, tipo maraschino, o succo d'arancia. Montate il burro con lo zucchero, quando avrete una crema morbida, aggiungete le uova una alla volta. Setacciate la farina e due cucchiaini di lievito all'interno, aggiungete l'uvetta e mischiate con un cucchiaio. Aggiungete un pizzico di sale. Riempite una ciotola con i corn flakes, prelevate un cucchiaino di composto e impanatelo nei corn flakes e disponete le palline in dei piccoli pirottini (misura "5").
Infornate per 20' a 220°. Spolverate di zucchero a velo.


Marco

7 commenti:

  1. Fuori sono stupendi, ma la foto in cui si vede l'interno mi ingolosisce tantissimo! Intanto ti faccio tanti auguri di buone feste, a presto, Babi

    RispondiElimina
  2. Deliziose le rose del deserto di tua mamma....ti faccio tanti auguri caro Marco per un natale pieno di serenità. Un bacione

    RispondiElimina
  3. ciao Marco, deliziose queste rose del deserto.
    Io ora sono a riposo, sono stanchissima e del cenone di Capodanno non ne voglio sapere, a costo di mangiare pane e salame.
    Mi è dispiaciuto non essere riuscita a passare prima per farti gli auguri di Natale, anche a tua sorella.
    Buone Feste!!!!
    un bacione sabina

    RispondiElimina
  4. Mi credi che non le ho fatte! Sono proprio splendide... un abbraccio e buon 2012

    RispondiElimina
  5. Ma ragazzi, Marco, Chiara dove siete spariti???? Mi manca confrontarmi con voi. Le vacanze sono finite da un bel pezzo ormai, dai dai su forza, aspetto le vostre ricette.
    un bacione
    sabina

    RispondiElimina
  6. Ehi ragazzi dove siete finiti? Le vacanze sono terminateeeeeeeeeeeeee!!!!! Vogliamo qualche ricetta daiiii
    Baci

    RispondiElimina
  7. Marco, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti.
    Capisco benissimo al momento abbiate altri impegni e tanto da studiare, in bocca al lupo per tutto.
    L'importante è che state bene, poi per le ricette c'è sempre tempo.
    Anche io non scrivo più così tanto perchè ho un sacco di cose da sbrigare.
    Hai presente le nuvoletta di fantozzi??? Beh in questo periodo è proprio sopra di me, ma passerà....infretta spero.
    un bacione
    sabina

    RispondiElimina

Facci sapere cosa ne pensi con un commento o lasciando un cucchiaio sotto la ricetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...