lunedì 6 agosto 2012

Mars invasion

A volte ci sono notizie così grandi che è d'obbligo scrivere un'edizione speciale.
Siccome vi abbiamo dimostrato più volte che oltre ad essere un blog di cucina siamo anche un blog di informazione (e che informazione!), dovevamo proprio darvi le informazioni segrete di cui noi e solo noi siamo a conoscenza, "quello che i TG non dicono".
Ormai grazie ai nostri post siete sempre informatissimi su gossip, spettacolo, moda, stile di vita, benessere e siamo anche meglio di Vanity Fair perché non c'è neanche un briciolo di pubblicità.
Ci manca solo una rubrica di medicina degna di Luciano Onder che è un po' restio a collaborare!

Proprio stamattina viene fuori che la sonda della NASA Curiosity è atterrata su Marte alle 07:31 ora italiana. Insomma oltre a svegliare tutta Marte prestissimo -nonostante anche lì il 6 Agosto inizino le ferie- ha fatto svegliare anche noi terrestri con la voglia di essere astronauti come i bambini alle elementari. 
Cosa c'è andata a fare 'sta sonda su Marte?
Ovvio, a cercare forme di vita perché pare che gli americani non vedano l'ora di conoscere i marziani così mettono pure loro nelle riserve.
Noi ovviamente, così come Giacobbo, agli alieni ci crediamo e anzi ne abbiamo delle prove. Perché abbiamo ritrovato delle tracce aliene tra le visite del nostre blog: pare sia famoso anche lì per quanto è bello.
Visto che prima di tutto siamo un foodblog, ci chiediamo ovviamente quali siano le ricette tipiche marziane, quindi Curiosity 'facce sognà' e soprattutto Ryanair sbrigati a mettere un volo diretto per Marte che abbiamo troppa voglia di fare aperitivo su suolo rosso Campari.
Quello che spero è che i marziani non facciano l'insalata di riso sennò sterminateli prima ancora di farceli conoscere! Casomai ci mettono qualcosa che fa ancora più schifo del condiriso e questo non potrei sopportarlo!

Ora sicuramente sarete rimasti affascinati dal mondo dei marziani e quindi tutti insieme non aspettiamo altro che aggiornamenti dalla sonda NASA così casomai sappiamo chi votare alle elezioni del 2013. 
A proposito di alieni e possibili invasioni, anche unacucinaperchiama (ora anche su foursquare!) ha subito un'invasione: di formiche! Avete rimedi formidabili e infallibili? Salvateci, sennò dobbiamo iniziare a friggerle come per le strade di Delhi.

Vi lasciamo ad una ricetta che di marziano non ha niente, ma di certo potete mangiare accompagnata ad un bel succo di frutta fresco (o al nostro formidabile Frullatè) mentre aspettate altre notizie d'oltreatmosfera o, se siete terrorizzate e siete pronti a rifugiarvi nel vostro bunker antiatomico, è un ottimo modo per una gustosa colazione. Ringrazio "nella cucina di Ely" da cui ho rubato la base per apportargli qualche modifica estiva!



TORTA ALLA RICOTTA E PESCHE

Ingredienti:

250 gr di ricotta fresca
2 uova
250 gr di zucchero di canna
250 gr di farina 00
lievito per dolci
2 pesche nettarine
vanillina
zucchero a velo

Preparazione:
Montate le uova con lo zucchero, quando avrete un composto spumoso, aggiungete la ricotta.
Quando sarà ben amalgamate, setacciate la farina e una bustina di lievito all'interno. Aggiungete una pesca, sbucciata e tagliata a quadretti, e una bustina di vanillina.
Imburrate e infarinate una tortiera, o foderatele con la carta da forno, versate l'impasto. Disponetevi sopra alcune spicchi sottili di pesca e infornate per circa 30' a 180°.
Fate la prova stecchino e una volta raffreddata, decorate con zucchero a velo.

Marco



20 commenti:

  1. una torta molto estiva, leggera e giusta giusta per una merenda sana, con questo caldo.......ciao e buon inizio settimana. kiara

    RispondiElimina
  2. E infatti io il vanity non lo compero neanche più, trovo che le vostre notizie siano molto migliori e più realistiche, un vero spaccato della società non nascosto dal guru dell'informazione ebraico, forse solo perchè ancora non vi hanno scoperti, spero abbiate nel caso un piano di fuga tipo spie americane inseguite dai brutti e cattivi che fanno finta di essere buoni... Finito il delirio direi che voglio assolutamente un leader marziano da votare nel 2013, almeno spero l'auto l'abbia verde. Bacioni e grazie per la fetta di torta....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo il tuo commento, si sono convinti e ci fanno andare in edicola! <3

      Elimina
  3. Tipo che ho letto tutto d'un fiato il tuo post nella mia piscina a Malibù, ho sollevato gli occhiali da sole Dolce&Gabbiano ed ho inoltrato il link al cuoco della mia villa! Non vedo l'ora di mangiarla!

    RispondiElimina
  4. ciao Marco bentornato, sei stato in vacanza vero???? io speravo di trovare qualche gossip sulle tue vacanze spagnole.
    Si si , gli americani sono fissati con gli alienini, marziani ecc..e come dargli torto, chi non sarebbe curioso di andare sulla Luna o su Marte???
    Comunque continuate sempre con i vostri gossip che mi fanno impazzire.
    Deve essere molto buona questa torta, ne avevo fatta una simile, ma con troppo burro, con la ricotta credo sia più light , ma altrettanto buona, me la segno anche se al momento sarei a dieta.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabi,non sono ancora partito. Non vedo l'ora,parto giovedì e non preoccuparti, gossip non mancherà!
      Riguardo la torta ti assicuro è molto leggera :)

      Elimina
    2. allora ti auguro una splendida vacanza
      un bacione

      Elimina
  5. Buonissima, soffice e... ne voglio un pezzo! :D Un bacione e complimenti :)

    RispondiElimina
  6. Che spettacolo questa torta...buonissima!!!! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. Mio marito voleva mettere la sveglia a mezzanotte (considera fuso orario) per vedere l'atterraggio, menomale l'ho convinto a non farlo ma e' stato molto deluso. Dovro' rimediare, magari con questa torta? Bellissima e golosa veramente!

    RispondiElimina
  8. bella torta complimenti, le pesche nelle torte mi piacciono molto, a presto

    RispondiElimina
  9. Le formiche hanno colpito anche durante le mie vacanze italiane, deve essere l'annata! Se può interessarti in farmacia si trova un prodotto ottimo, di chiama Biokill, è un insetticida molto buono perchè non tossico per gli umani e per gli animali domestici e soprattutto è molto efficace.

    La torta è buonissima!

    RispondiElimina
  10. Ciao, in questa calda estate ci mancava solo la sonda Curiosity.....
    Anch'io ho le formiche in terrazza della cucina che tendono a migrare all'interno, avendo i gatti non mi fido degli insetticidi, risolvo mettendo il talco sulla loro strada e.....funziona (soffocano)!!!!
    La torta una meraviglia così alta e soffice!!!
    Baci

    RispondiElimina
  11. maledette... si sono impossessate di un angolo della mia cucina mentre ero in ferie.. fortunatamente lontano dalla dispensa..! la torta mi sta chiamando.. con tutta la sua sofficità! un abbraccio

    RispondiElimina
  12. ciao! che bel blog complimenti!!la torta è davvero bellissima invoglia all'assaggio!!!ciao!!!

    RispondiElimina
  13. Arriviamo dal blog delle due bionde, ci siamo incuriosite... ed eccoci qua! Mica potevamo esimerci da commentare due simpaticoni come voi! Anche noi non ci prendiamo troppo sul serio, ci vuole proprio una bella dose di leggerezza e di ironia per affrontare la vita!
    Abbiamo fatto proprio oggi una torta con le pesche, ma questa ci incuriosisce per la presenza della ricotta al posto del burro... da provare al più presto!
    Ciao
    Alessia&Tiziana

    RispondiElimina
  14. Fantasticamente morbidosa questa torta!!!! La cara Ely poi è garanzia di successo! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. buonissima questa torta... ed è pure senza burro o olio? cosa chiedere di più!? semplicemente fantastica!

    volevo farvi i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre vostre ricette, tutte bellissime! bravi! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)

    da pochissimo ne ho uno anch'io, passate a visitarlo se vi va!

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina

Facci sapere cosa ne pensi con un commento o lasciando un cucchiaio sotto la ricetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...