Vi ricordate l'ultima ricetta con la quale avevo promesso una nuova idea per utilizzare il ripieno che, dato le dosi, molto probabilmente sarebbe avanzato? Beh, ecco come fare!
Avete conservato tutto in frigorifero? La ricetta era di Lunedì, quindi ora potete anche buttarlo perché sarà marcito.
E invece no, so che non andrà così, perché voi in realtà i moscardini non li avete neanche comprati e la mia ricetta l'avete solo messa tra i preferiti (bravissimi!).
Di certo anche voi siete stati super impegnati come me questa settimana quindi figuratevi se potevate mettervi ai fornelli o andare in pescheria a comprare i moscardini.
Però oggi potete andare e preparare tutto! E fare non una, ma ben due ricette!
In realtà volevo farvi cadere l'occhio non solo sulla ricetta. Avete notato qualcosa di nuovo?
Credo proprio di sì! Una cucina per Chiama, dopo tanto, cambia look.
In confronto Enzo e Carla a 'Ma come ti vesti?' sono degli scansafatiche!
Di chi è il merito? Di certo non mio, al massimo il mio è stato il merito di rompergli l'anima.
Ovviamente con tutti i soldi che abbiamo guadagnato grazie a questo blog abbiamo potuto assumere un grafico professionista completamente gratis.
Devo assolutamente ringraziare fasti5 per avermi dato una mano incredibile, in realtà ha fatto tutto lui. Visto che lui non fa solo il grafico, ma mille altre cose non posso non fargli pubblicità.
Perché lui è un po' ovunque.
Se si parla di grafica e illustrazioni e similaria, non può non esserci.
Vi interessate di moda perché non volete straconciarvi e rischiare di finire nel programma di RealTime sopracitato? Beh, lui c'è con il suo fashionblog. Se non sapete cos'è un fashionblog vuol dire che sapete l'inglese peggio di me, ma potete scoprirlo qui.
Non fate altro che sconquassarvi le orecchie con le cuffiette dell'iPod a tutto volume e volete essere sempre sul pezzo, quello primo in classifica (e anche sull'ultimo)? Lui c'è ancora di più perché ne sa a pacchi! Conosce sempre tutti i dischi, per dirvi, ha anche l'ultimo CD di Gigliola Cinquetti prodotto da Lady GaGa!
Ah, non è per dire, ma lui non si mette a fare banner per nessuno, così... tanto per. Quindi quando diventerà famoso, ci rivedremo tutti qua, tra i commenti al post e vi diremo di nuovo: ce l'abbiamo solo noi.
Se vi sono sfuggiti, ci sono nascosti dei link su cui dovete cliccare, non fate gli gnorri.
Avete aperto così tanti link che vi siete dimenticati che eravate venuti a fare? Dovevate mettervi a cucinare e poi scofanarvi tutto.
Quindi ecco la ricetta, non inserisco le dosi perché sono quelle dell'altra volta.
Ingredienti:
spinaci freschi
moscardini (tentacoli)
mazzancolle
pangrattato
1 uovo
aglio
prezzemolo
noce moscata
semi di sesamo
sale
olio di semi
Preparazione:
Lavate le foglie degli spinaci (100gr) e tagliuzzatele, aggiungete i tentacoli di due moscardini e una manciata di mazzancolle (circa 5-6) sminuzzati. Amalgamate con un cucchiaio d'olio e condite con sale, pepe, noce moscata e uno spicchio d'aglio schiacciato. Per evitare che succeda come è successo a me che friggendo, la crocchetta esplodeva, in un tegamino con un filo d'acqua mettete a cuocere a fuoco basso il composto, con un coperchio, finché non si ammorbisce il tutto. Fate raffreddare, mettete in una ciotola e aggiungete un uovo e il pangrattato, fino ad ottenere un composto legato, consistente ma leggermente umido. In un piattino mettete del pangrattata e i semi di sesamo e impanate le crocchette. Friggete in olio di semi.
Marco
Ecco la parte seconda! La aspettavo! :) la seconda che hai detto... devo ancora comprare i moscardini quindi niente di avariato... ma copio e salvo nella mia cartella delle ricette da provare! Queste crocchette mi ispirano tantissimo, devono essere squisitissime ;) Anche il mio blog ha cambiato grafica, da un giorno più o meno! :D Una cucina per Chiama mi piaceva prima e mi piace adesso un pelino di più (come grafica) :) e bravo Riccardo :D
RispondiEliminaCucinare e SCOFANARE TUTTO: ecco la parte che mi fa impazzire! :D
Bacioni!
ecco che ho fame, ora.
RispondiEliminamamma mia che belle che sono!
mmmhhh marco mi prendi per la gola!!!!chissà che bontà.
RispondiEliminaUn sacco di novità da te oggi, mi piace molto la nuova grafica e enzo e carla di come ti vesti non hanno nulla da rimproverarti......hahahaha..li conosci anche tu????
non ho ancora aperto nessun link, ma vado subito a curiosare.
un bacione
Un restyling 'pulito' che mi piace molto ;) così come la ricetta con i moscardini fritti, salvata!
RispondiEliminaBuon fine settimana
Sonia
ho fame!
RispondiEliminagnam gnam...è proprio il caso di dirlo! Idea sfiziosissima!!! :)
RispondiEliminaBellissimo tutto, dalla grafica alla ricetta e al post bello frizzante!!
RispondiEliminabuon fine settimana, Vale
bravi bel blog!mi piace veramente questa veste grafica ...ciao peppe
RispondiEliminaDomandadomandina: Ma si possono mangiare anche freddi o farebbero troppo cagare e saprebbero di bonsai masticato da un cammello?
RispondiEliminaNon sarebbe male prepararli per portarli in spiaggia al posto della tua amata insalata di riso.
Risp tvuudb4ever
Ovviamente nessuna delle nostre ricette fredda diventa un bonsai etc. etc, quindi si, ovvio, puoi mangiarla fredda! Poi vabbè, se ti vuoi portare le cose fritte al mare, come vuoi eh! Poi fatti pure il bagno mezz'ora dopo, tanto sei raccomandato col bagnino!
Elimina<3
Ma sì, tanto adesso che arriva l'estate quella vera (Agosto) qui si va in spiaggia dalle 10 alle 19.
EliminaBello il nuovo header... e ancora non ho aperto i link... ma scofaniamoci tutte queste crocchette!
RispondiEliminaRicetta spettacolare. Ho visto dei moscardini freschissimi qualche giorno fa alla Conad...me ne hai fatto venire voglia.
RispondiEliminaMolto carino il tuo header: lo hai fatto tu? Anche io sto pensando di rinnovare un po'...ma chi ha tempo?
Un abbraccione, Pat
No, Patty, non l'ho fatto io, è stato proprio il mio amico fasti5 a farmelo :) magari fossi così bravo e soprattutto avessi il tempo :D
EliminaMarco di Una cucina per Chiama
Ohyohy, ma è meraviglioso questo nuovissimo look! =)
RispondiEliminaE queste crocchette, sono... golosissimeeeeeee!!!
Ne prendo una per la pausa pranzo... ciaooo!
Martino
ma che spettacolooooooo!! troppo golose... complimenti davvero...
RispondiEliminaciao, arrivo qui nuova nuova e non so com'era prima la grafica ma ora è davvero bella!!! bella la ricetta "riciclo", ma anche no.. troppo buone queste crocchette, davvero invitanti, anche la ricetta originale è davvero interessante!! complimenti per il blog.. a presto ciao buona domenica
RispondiElimina