È passato un anno da quando ci siamo sentiti l'ultima volta!
Dai, lo sapevo che questa battuta non ve l'ha fatta proprio nessuno negli ultimi giorni. Per prima cosa auguriamo a tutti un buon 2013 e speriamo che la vostra lista dei buoni propositi sia già stata abbondantemente sfoltita, tipo alla voce: mettersi a dieta.
Sicuramente avrete seguito il main event delle feste natalizie, ovvero l'oroscopo di Paolo Fox. Ormai dovete ammetterlo che l'oroscopo è più attendibile delle previsioni meteo, e dobbiamo ammetterlo anche noi Toro e Leone perché quest'anno sì, sarà una merda non sarà dei migliori.
Per cercare di iniziare al meglio abbiamo però voluto rispettare il primo punto dei propositi per il nuovo anno. Anche se Fox mi ha detto che rimarrò senza un euro in tasca, ho deciso di fare questa piccola spesa pazza e comprare un dominio per il blog: unacucinaperchiamapuntocom!
Finalmente è arrivato.
O meglio, noi l'abbiamo preso, ora a sorpresa arriverà in questi giorni. Voi nostri super fan rimanete aggiornati e venite a trovarci almeno tre volte al giorno per scoprire quando la scritta blogspot sparirà, potrebbe succedere da un momento all'altro e voi potreste essere lì ad assistere.
Un giorno potrete dire: io c'ero.
Perché da ora non solo avremo una ventata di internazionalità che parliamo già ventordici lingue, non solo faremo successo anche noi in Sudamerica come Tiziano Ferro e Laura Pausini, ma saremo tra i .com più famosi: google.com, vogue.com, rihanna.com, ora anche unacucinaperchiama.com.
Non preoccupatevi se da ora il sito lo troverete sovraffollato o più lento, è il successo! Avete sempre la nostra pagina facebook lì ad attendervi.
Non siamo tornati solamente per questi grandissimi annunci che stiamo anche quasi pensando di presentare il nostro simbolo per le elezioni di Febbraio. Siamo anche tornati per salutare la fine delle feste e darvi un metodo efficace per riniziare al meglio il lavoro e affrontare il post-ferie.
Infatti l'Epifania tutte le feste si porta via e con l'arriva della Befana saremo sommerso di caramelle e cioccolatini. E invece, siccome nessun lettore del mio blog ha meno di 10 anni non ci ritroveremo un bel niente, se non le briciole del pandoro che abbiamo mangiato intero per colazione.
Non ci resta che pensarci da noi, fare e farci piccoli regalini golosi. Perché noi abbiamo a cuore i vostri valori del colesterolo, ma preferiamo sapere che un amico è felice.
Avete presente il Ciobar? Noi lo facciamo in casa e molto meglio. Al gusto che preferite e se lo mettete nei barattolini e lo regalate ai vostri amici, farete più successo che Adele ai Grammy Awards 2012.
Ovviamente la ricetta base può essere arricchita come preferite: io ho creato gusto cocco, aggiungendo la farina di cocco; gianduia, usando cioccolato gianduia; arancia e cannella, facendo aromatizzare lo zucchero con la scorza d'arancia e la cannella in polvere; caramello, utilizzando un infuso al caramello. Con queste dosi riempirete un barattolo di capienza circa 1/2 litro.
PREPARATO PER CIOCCOLATA CALDA
80gr di cioccolato fondente
50gr di cacao amaro
55gr di amido di mais
30gr di zucchero di canna
40gr di zucchero bianco
Preparazione:
Tenete il cioccolato in frigo fino al momento della preparazione. Usate un potente mixer tritatutto e tritate il cioccolato già spezzettato usando l'intermittenza o il cioccolato si scioglie. Dovrete ottenere un cioccolato tritato molto finemente, aggiungete gli altri ingredienti e date ancora una frullata per rendere tutto omogeneo. Se non avete un mixer, usate una buona grattugia a grana fine per tritare il cioccolato e aggiungete gli altri ingredienti. Il procedimento è molto semplice, ma avrete un buon risultato. Ovviamente quando farete delle aggiunte, ad esempio la farina di cocco, se avete il mixer, tritate anche quella per dargli una grana più fine in modo da avere un risultato più omogeneo.
Per preparare la cioccolata calda sciogliete in un pentolino tre cucchiai di preparato con un goccio di latte, aggiungete 200ml di latte, mescolate bene e accendete la fiamma portando ad ebollizione. Mescolate fino ad ottenere la densità desiderata.
Per preparare la cioccolata calda sciogliete in un pentolino tre cucchiai di preparato con un goccio di latte, aggiungete 200ml di latte, mescolate bene e accendete la fiamma portando ad ebollizione. Mescolate fino ad ottenere la densità desiderata.
Marco
Marco, questa è la ricetta più bella mai pubblicata. Ti voglio bene.
RispondiEliminaPiacere di conoscervi e complimenti per il blog....ho un blog di cucina e mi sono aggiunta tra i lettori fissi.....Questa ricettina e' super....golosa!!!!!Buona befana!!!!
RispondiEliminaGrazie per averci iniziato a seguire, veniamo a sbirciare al più presto!
EliminaOttima idea regalo ragazzi!!!
RispondiEliminaChe bravi, anch'io vorrei spostarmi su un dominio...mi sa che ci penso seriamente perché blogger mi da qualche problemino ultimamente...
FELICE DUEMILA...'CREDICI' ragazzi!!!
Buon w.e.! A presto, Roberta
Guarda, c'è stato qualche problemino all'inizio ad attivarlo, ma in realtà è molto immediato però fa scena :D
EliminaBuono anche perchèpoco zucchero. ciaooo
RispondiEliminaOddio che idea fantastica! Io impazzisco per la cioccolata, la proverei in tutti i modi!! :D Che meravigliaa... e sono così contenta che abbiate acquistato il dominio! Restiamo in attesa eh.. e tanti auguroni!!
RispondiEliminap.s. non contiamo gli oroscopi: ogni anno mi dicono che sarà uno schifo ma 'almeno economicamente' mi rifarò. Certo.. infatti resto pure squattrinata e senza lavoro.. poveri noi archeologi... Un abbraccione!!
complimenti per il sito... ora inizierò a fare "avanti e indietro" per vedere il fatidico momento... e continuerò a godermi il preparato per la cioccolata, mi piace quello al cocco!!!!
RispondiEliminaNon voleva attivarsi questo maledetto dominio :)
EliminaEh sì, è una bella idea, oltre al cocco puoi fare mille altri gusti!
il preparato per la cioccolata è strafantastico, ma l'idea del momento in cui avrete il dominio, sono emozionatissima
RispondiEliminatroppo carina questa idea di preparato per cioccolato, ma ora a chi la regalo??? A mio marito per S. Valentino???
RispondiEliminaCi credi che è il primo anno che non leggo l'oroscopo e Paolo Fox??? Fino ad ottobre 2012 ho avuto per anni Saturno contro e ti posso assicurare che ci credo eccome perchè più contro di così non poteva essere.
I buoni propositi inizio a scriverli da domani nella mia agenda 2013 che devo ancora scartare, primo di tutto è anche per me quello della dieta.
Belle idea anche quella del dominio, quasi quasi me lo compero anche io se mi rimane anche a me qualche centesimo in tasca. Di sicuro il 2013 non sarà l'anno degli investimenti finanziari.
Ah, ti avviso che ha iniziato a seguirti anche mio marito (all'inizio "chi è sto Marco", ora si diverte anche lui)
Un bacio gigante e Buon Anno!
Adoro tutto ciò che si può racchiudere in un vasetto ... una volta ci misi anche degli spaghettini :) Ricetta molto interessante ... idea romantica, direi :) A presto, Ciao Carolina
RispondiEliminaGrande ragazzi! e felice anno nuovo!!! Quando avrete deciso il simbolo avvisate che qui non si sa più chi votare nè? L'anno scorso di questo peparato ne ho fatto a tonnellate e quest'anno me lo hanno richiesto :-) Favoloso, mi piace l'idea del cocco! Baciiii
RispondiEliminaTroppo troppo simpatico questo post :o)
RispondiEliminaPS io vi voto!