lunedì 11 febbraio 2013

Il Papa dice basta!

EDIZIONE STRAORDINARIA!
Della serie, perché la neve, il Lunedì mattina e il Sanremo imminente non mi distraevano abbastanza dallo studiare per l’esame di domani.

Il Papa si è dimesso.
Siamo noi l'edizione straordinaria dei foodblog e siamo qui anche per sostituire Antonella Clerici che oggi è rimasta con la padella fredda. Insomma, meglio di un servizio speciale di Studio Aperto il giorno in cui è morto il povero orso Knut.
Abbiamo sfidato la neve e siamo andati fino a piazza San Pietro per sapere di più riguardo quanto accaduto.
Come sempre, essendo un blog di approfondimento non ci interessa sapere il perché ma ci interessa tutto quel mondo affascinante di gossip e simpatia che c’è dietro.
Mentre noi siamo già con Windows Movie Maker a raccogliere tutti i momenti salienti del nostro
Benedetto XVI, lui ha voluto fare l’alternativo e dimettersi ma in Paradiso c’è Celestino V che schiocca le dita stile ghetto e lo guarda con aria di sfida.
Forse si sentiva un po’ Alessandra Mussolini che lascia lo studio o Berlusconi che lascia la politica e invece sappiamo tutti ora dov’è. Per lui stavolta non è così e come nelle migliori edizioni de L’Isola dei Famosi, lui abbandona. Molla tutto.
Intanto mandiamo in onda l’RVM che ci ricorda i nostri indimenticabili momenti insieme a lui: i pomeriggi di shopping sfrenato ai saldi da Prada, i viaggi nei resort in Africa a dire che il preservativo è meglio di no, le sere a picchiare i gay perché mamma mia fanno proprio schifo e poi quella volta che siamo andati da MediaWorld a comprarci l’iPad con i soldi risparmiati dall’IMU non pagato e poi abbiamo passato il pomeriggio a twittare.
Mi dovevi anche finire di raccontare quella cosa dei bambini… vabbè poi dopo ti chiamo su Skype e mi racconti.
Benedetto eri uno spasso e ci mancherai!

Come dice il vecchio detto? Morto un papa se ne fa un altro. Quando si dimette sarò lo stesso.
Quindi, who’s next? Su twitter ho letto già che Maria de Filippi è già pronta a condurre il nuovo Conclave 2013, il reality che sceglierà il nuovo sindaco di Città del Vaticano.
12 cardinali si sfideranno a colpi di successi pop anni ’90 e il pubblico da casa deciderà chi è il migliore. Forse non sarà proprio così, ma fatto sta che sicuramente verrà deciso un nuovo papa che ci dirà che essere poveri è bello, che il matrimonio è tra uomo e donna, che l’aborto una roba atroce che neanche Breivik e al divorzio non ci pensate neanche: peggio per voi.
Tutte cose nel 2013 ancora attualissime.

Basta polemica, davvero. Il nostro è un servizio di informazione serio e non vogliamo star qui a fare la parte dei cattivoni. Mi raccomando, facciamoci tutti una risata che casomai domani dobbiamo dimetterci pure noi e ci ritroviamo in mezzo a una strada come Joseph.
Già prima ci seguiva, ora hai anche tanto tempo libero per provare le nostre ricettine e poi insegna agli angeli la ricetta di Chiara di questa crostata-strudel. Quale ricetta più azzeccata di uno strudel per il nostro papa made in Germany.
Intanto voi tenetevi pronti, che Sanremo è a un tiro di schioppo. Chi lo sa che casomai ce lo ritroviamo ospite alla serata finale. 
Intanto noi ricordiamo il Festivàl del '97, un perfetto trait d'union tra oggi e domani. 
Perché Sanremo è Sanremo.



CROSTATA STRUDEL

Ingredienti:
-per l'impasto
1 uovo
100 g di zucchero
300 g di farina
60 g di burro sciolto
1 bustina di lievito
buccia di un limone

-per il ripieno:
3 mele Renetta
cannella
1 limone
una manciata d'uvetta
rum
zucchero di canna

Preparazione:
Impastate lo farina, lo zucchero e il lievito con l'uovo e il burro, aggiungete la buccia di un limone grattugiata fino a formare un impasto a palla e omogeneo. Fatelo riposare mezz'ora in frigo nella pellicola.
Taglia le mele a pezzetti, unite il succo e la buccia di un limone limone, la cannella in polvere e due cucchiai di zucchero di canna. Fate rinvenire l'uvetta con del rum.
Stendete la frolla in una tortiera rotonda da 26, aggiungete il composto le mele e l'uvetta. Chiudete con un altro cerchio di frolla. Sigillate i bordi con i denti di una forchetta. Inforna a 180° finché non sarà dorata, circa 30'. Decorate con zucchero a velo e cannella.



Marco e Chiara

7 commenti:

  1. La crostata è molto interessante!!!! La notizia delle dimissioni lìho appresa mentre ero in macchina e, sinceramente pensavo fosse uno scherzo di Carnevale! Sono dispiaciuta, vedremo nei prossimi giorni cosa succederà!

    RispondiElimina
  2. Noo.. questa crostata è una favola! Davvero!! Devo farla assolutamente, mi avete messo una voglia incredibile! Si, avevo sentito anche io la notizia stamani.. salvo smentite dell'ultimo momento staremo a vedere cosa accadrà. Del resto, scherzi a parte, mi è sempre parsa un elezione 'cuscinetto'. Forse non c'era la personalità adatta e lui effettivamente è un po' anziano per ricoprire un ruolo che necessita di tanta forza, energia e quant'altro. Chissà! Intanto un abbraccione e un bacio! :)

    RispondiElimina
  3. cosa mai farei senza la risata che mi provocate ogni volta, mchuà, un bacione bello stampato sulla guancia!!!

    RispondiElimina
  4. Che belle queste foto e che buona la torta!!!

    RispondiElimina
  5. Mi piace proprio il tono del post.
    Complimenti, vi apprezzo moltissimo, l'ironia amara non è per tutti.

    RispondiElimina
  6. eccomi.....ormai non leggo nemmeno più i giornali per le news, vengo direttamente da voi bricconcelli :)))
    parole "sante" le tue....beh ormai sai già come la penso su papa, chiesa e tutto il resto. I tuo post mi fanno sempre sorridere perchè sai essere ironico anche nelle situazioni più disperate, ma c'è da mettersi le mani nei capelli per certe idee così assurde della chiesa.....per carità...
    un bacione e aspetto le news di sanremo

    RispondiElimina
  7. Ho provato a fare la ricetta dello strudel "tradizionale" solo una volta e fu un gran bel buco nell'acqua. Riproverò con questa ricetta che mi sembra buona e anche bella da guardare :)

    RispondiElimina

Facci sapere cosa ne pensi con un commento o lasciando un cucchiaio sotto la ricetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...