giovedì 14 febbraio 2013

Guerra tra santi

Non saprei davvero da cosa iniziare, oggi è una giornata ricca straricca piena di cose da dire.

Sono appena tornato a casa da un esame e finalmente posso scrivere un post senza sentire il fiato sul collo della catasta di libri in cui sono immerso.
Già con Sanremo ho abbastanza da dire, figuriamoci poi per San Valentino... una guerra tra santi insomma.

In questo blog non ci piace fare torti a nessuno, al massimo torte per tutti. Non mi va di pubblicare risottini a forma di cuore e far soffrire i nostri lettori single. Anzi, voglio dedicare parole di conforto per loro e ricordarvi sempre che per fortuna ci sono la pizza e i bignè con la crema.

Oltretutto Chiara ha pubblicato una fantastica ricetta super easy di muffin per San Valentino sulla nostra pagina Facebook. Dateci sempre un'occhiata e, se non lo avete ancora fatto, 'mi piace' e 'condividi' per voi e tutta la vostra famiglia; lì capita di tanto in tanto che pubblichiamo qualche ricettina molto veloce e semplice quando siamo anche noi di fretta.
Amici single, non credete! Quei muffin vanno bene sia se siete fidanzati, da preparare per la vostra metà, sia se siete soli soletti, da scofanarseli sotto il piumone.

Solo un secondo prima di abbandonare questa cascata di cuoricini rosa in cui ci siamo tuffati.
La bimba di Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi è nata! Proprio oggi il giorno di San Valentino!
Sarà sicuramente una bellissima bambina... E INVECE! Pesa 2kg 950 come i chili di patatine che vorrei mangiarmi ora... perché anche io festeggerò San Valentino a distanza, come mio unico compagno Sanremo.

Ho detto Sanremo? Esatto. L'appuntamento più atteso della TV italiana è finalmente arrivato. Più di Sanremo aspetto solo la seconda stagione di Pechino Express e la mia partecipazione a Masterchef.
La prima puntata è stata coronata da fischi e polemiche che non starò qui a definire inutili e stupide, ma comunque la noia della prima puntata è prevedibile come la pioggia quando lavi la macchina. Non si può mica iniziare col botto, altrimenti voi di cosa vi lamentate?
Appurato che i telespettatori e il pubblico di Sanremo non vuole la politica ma la musica, è così che ci siamo beccati i Modà, Simona Molinari, Cristicchi con le loro canzoni fatte con la stessa sostanza della gastrite. Non è che forse era meglio la satira?
Io sono molto contento dei presentatori, forse la coppia Fazio-Littizzetto è un po' ridondante (e nella prima puntata lo son stati), ma insomma Fazio lo trovo molto professionale e colgo l'occasione che l'anno scorso c'era Rocco Papaleo. Papaleo.
La seconda puntata è stata più movimentata e molto più sciolta e le canzoni secondo me sono anche state migliori. Fazio ha esordito dicendo che il nuovo meccanismo di portare due canzoni è piaciuto molto e io mi sto ancora chiedendo A CHI! Sarò sincero, a me non dispiace, ma non possono essere cantate una dietro l'altra, così, senza neanche un cambio d'abito. Soprattutto il televoto non può essere lasciato in mano ad Andreotti che sta ordendo un complotto per eliminare le canzoni più belle tra le due.
Quali sono state le canzoni che vi piacciono di più?
Per quel che mi riguarda:
senza dubbio al primo posto "Niente" di Malika Ayane, la penna di Sangiorgi non delude e sarò prevenuto, ma è un capolavoro.
Secondo posto per "Non so ballare" di Annalisa, il lato buono di Amici di Maria de Filippi. Stupenda canzone scritta dal cantante di un gruppo, poco conosciuto ai più, ma molto valido: La fame di Camilla. (Un saluto a Camilla che pure noi c'abbiamo sempre fame!)
Terzo posto per Chiara, vincitrice di X-Factor, che canta, da dio aggiungerei, L'esperienza dell'amore che nelle note e nelle parole mi ricorda La costruzione dell'amore. Io già piango.
Al quarto posto il bel riccio di Gazzé che ormai c'ha una certa, ma non delude mai, soprattutto al Festival. I tuoi maledettissimi impegni è la mia preferita, quel misto tra ironia, poesia, melodia e vabbè, ci siamo capiti, è molto carina.
Quinto posto per Marco Mengoni con L'essenziale. Voce da pazzi, look da Milano fashion week e simpatia di un leone in gabbia a digiuno. A proposito di digiuno, credo che Marco non sia fan del nostro blog... per quanto è secco non credo abbia mai mangiato.
Sapete ora qual è la cosa bella? Che delle cinque canzoni che ho nominato, solo l'ultima è passata. Poi ditemi che dietro al televoto non c'è il complotto di Andreotti e soprattutto che questo non è il mio festival!

Avete ragione, si dovrebbe dare spazio ai giovani ma non me la sento di commentare la sessione Giovani. Se ci provo, in mente mi viene solo:
"In quanti pezzi,
dobbiamo dividerci,
prima di arrivare
a non riconoscerci più?"

Questa sera si esibiranno invece tutti gli artisti con i brani rimasti in gara, in più ci sarà come super ospite Albano. Così sapete già quando potete andare in bagno o a lavare i piatti.
Ricapitoliamo quindi: voi stasera tornate a casa da lavoro/biblioteca/quello che è, se siete soli o in coppia poco importa, non potete perdervi neanche un minuto della terza serata di Sanremo.
Questo è il piatto super facile e veloce per la vostra cena. Raddoppiate le dosi se siete accoppiati e casomai la TV dopo spegnetela che le canzoni potete sempre sentirle alla radio.




POLLO ALLA SENAPE CON INSALATA INVERNALE

Ingredienti:
filetto di pollo
senape
lattuga
cavolo cappuccio
barbabietole rosse
sesamo
semi di finocchio
sale
yogurt
olio
limone

Preparazione:
Scaldate in una padella un filo d'olio e aggiungete i filetti di pollo, anche il petto di pollo a listarelle, basta che la carne sia corposa e non troppo sottile. Fate rosolare, abbassate la fiamma, aggiungete un filo d'acqua e mezzo cucchiaino di senape in modo da creare una salsina in cui farete cuocere la carne. Aggiungete anche una grattugiata di zenzero o di limone se gradite.
Preparate l'insalata, tagliate la lattuga e il cavolo cappuccio a listarelle. Condite con poco olio, succo di limone e sale. Aggiungete la barbabietola rossa tagliata a fiammifero grossolanamente. Aggiungete all'insalata qualche cucchiaino di yogurt bianco mischiato con la senape, olio e limone. Infine tostate i semi di sesamo e i semi di finocchio in modo da aggiungere un tocco di croccantezza all'insalata.



Marco

6 commenti:

  1. Ciao Marco! Sai che non festeggio ma non guardo neanche Sanremo??? per ora sono al pc a sistemare un po' di cose poi vedrò se c'è qualche film carino:)
    Comunque mi è piaciuto tantissimo leggere questo post e questo pollo mi sembra decisamente invitante!!!! Buona serata!!!

    RispondiElimina
  2. Io che sono single posso avere anche una porzione di patatine fritte con questo pollo? :D Se no poi mi tocca chiamare l'omino della pizza, sai com'è, in certe giornate... per fortuna è finita, viva san faustino!

    RispondiElimina
  3. Io pure sono stata con biscotti e San Remo, e ti dirò, non mi delude mai! Mi ricordo i bei tempi quando abbassavo la tv, e mi ascoltavo la Gialappa'sBand che commentava indelicatamente tutti e tutto... ma anche senza di loro, e' sempre uno spettacolo che mi fa fare grassissime risate! :)

    RispondiElimina
  4. Ma la figlia di Carmen Russo è nata già con i capelli giallo-paglia e gli scalda-muscoli per ballare? :)
    Segno la ricetta, dall'aspetto sembra deliziosa.

    RispondiElimina
  5. Buono, mi ispira un sacco !! Proverò la vostra ricetta :) Baci

    RispondiElimina
  6. che fantastica ricetta!!! mi piace un sacco!!
    sono tra le tue followers!! :)
    passa a trovarmi se ti va.. :)

    RispondiElimina

Facci sapere cosa ne pensi con un commento o lasciando un cucchiaio sotto la ricetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...