Siamo ancora qui a parlare di me che cerco di raccontare tutte le mille cose che mi capitano. Mentre in realtà è tutto piatto come la situazione metereologica da Novembre ad oggi.
Siamo tutti d'accordo che è iniziato il mese più bello dell'anno, nonché il mese del mio compleanno.
Se non fosse che tra dieci giorni iniziano gli esami e si salvi chi può... vorrei tanto ridurmi a studiare all'ultimo minuto e invece a Gennaio mi ero ripromesso di studiare volta per volta tutti i giorni.
L'ho già detto 'e invece'?
Proviamo a ricapitolare le ultime news: lunedì è il mio compleanno, quindi fate presto a comprarmi dei regali bellissimi.
Per l'occasione infatti andrò a Milano. Per la prima volta. Ma in fondo non siamo tutti ragazzi di provincia alla scoperta della grande città?
Sapete tutti che sono un user compulsivo del mezzo twitter e scorrendo la timeline, ho conosciuto tanti begl'amici virtuali nascosti tra le fanfiction delle Directioners e tra i tweet deliranti degli amici a cinque stelle.
Questa volta è il turno dell'ormai, anche per voi, famosissimo Matteo che ha dato il nome all'hamburger più buono del mondo, esclusiva assoluta di questo blog: il Burger Maniac.
Finalmente ci conosceremo e Milano conoscerà noi e la nostra fame. Il tour gastronomico che sta prendendo forma, prevederà come minimo 10 tappe tutte mangerecce, perché non siamo mica Andrea Diprè che andiamo in giro per musei. Rotoleremo da un bar a un altro, da una gelateria ad un hamburgeria con la nonchalance con cui Ferrara mangia un vitello intero a colazione.
Tanto per dirne una? Magnum Pleasure Store.
Speriamo che l'eccesso di zuccheri mi permetta di ricordare tutto e farvi un report con tanto di voti e foto.
Se qualcosa però dovesse andare storto, abbiamo Zebbolo che ci accompagnerà, raccontandovi ogni minimo dettaglio in uno speciale in onda al fianco di Enrico Mentana, ormai in astinenza da maratone televisive.
A proposito di grandi eventi, visto che di grandissimi (il mio compleanno) ne abbiamo già parlato.
Il 17 Maggio è il Food Revolution Day, l'iniziativa di Jamie Oliver partita dall'Inghilterra e che ormai coinvolge tutto il mondo. Anche in Italia le manifestazioni legate al cibo sano, al "real food" come lo chiama Jamie aumentano sempre di più e anche noi ne avevamo parlato già l'anno scorso.
Cosa fare per saperne di più, supportare la causa e partecipare alle attività? Basta andare sul sito e troverete tutte le informazioni.
Cosa c'entra la mia ricetta con Milano e la Food Revolution di Jamie?
Intanto questi biscotti sono davvero reali, realmente buoni. Sani. Beh, il burro è sano, per non parlare delle proprietà antiossidanti del cioccolato.
Non sono tipici di Milano, ma non escludo che potrebbero arrivare fin lì...
Aldilà dell'attinenza con il post, sono dei biscotti ottimi: molto morbidi, con un sapore di cioccolato intenso e questa ricetta sembra essere proprio perfetta. Rispettatela attentamente e vedrete che non vi servirà ripetere l'esperimento due volte come è successo a me.CHOCOLATE CRINKLES
Ingredienti:
180gr di cioccolato fondente
75gr di burro morbido
200gr di farina
2 uova grandi
150gr di zucchero semolato
lievito
sale
75gr di zucchero a velo
Preparazione:
Mescolate il burro morbido con lo zucchero semolato, creando una crema omogenea. Incorporate le due uova, un pizzico di sale, il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e la farina con mezzo cucchiaino di lievito per dolci. Formate un impasto omogeneo, lasciate in una ciotola, coprite con un panno o con della pellicola e fate riposare in frigo per circa un'ora.
Togliete l'impasto dal frigo, formate delle piccole palline e passatele nello zucchero a velo, ricoprendole con uno strato abbondante. Disponetele su una placca ricoperta con carta da forno, schiacciatele leggermente.
Fate cuocere in forno appena caldo, a 180° per 12'-15'. I biscotti appena sfornati risultano ancora morbidi, da sembrare ancora crudi, ma non preoccupatevi, se il forno è ventilato non teneteli più di 12', se statico non più di 15'.
Marco
Io NERO che vieni in settimana e non nel weekend.
RispondiEliminaOhhhh anche io compio gli anni a maggio ma verso la fine :-) Che biscottini goduriosi mio caro! Buon w.e.
RispondiEliminaehilà, lunedì è anche il compleanno di mia figlia (18!) :)
RispondiEliminasono perfetti i tuoi crinkles: mangiane tanti che avrai bisogno di energie per sopravvivere a milano...!
un abbraccio e auguri <3
Proprio buoni i tuoi crinkles cookies.Non sapevo del Food Revolution Day,anche se il caro Jamie non si e' accorto che la rivoluzione e' gia' accaduta.Non conosco neanche il Magnum Pleasure Store,suona come goduria pura!
RispondiEliminaBuona domenica.
si ma, la dieta????
RispondiEliminae quanto stai a Milano????
che buoniiiiiiiii!! da un sacco voglio provarli..
RispondiEliminaFood Revolution Day? Jamie Oliver? E perché a Firenze non organizzano niente? Per rappresaglia, devo boicottare questa iniziativa dedicando il 17 maggio all'assunzione smodata di biscotti tipo questi!
RispondiEliminabiscottini fantastici, ancora non li ho fatti maaaa, forse che sia la volta buona?
RispondiEliminaUn abbraccio!
PS: ho sistemato la ricetta del curd, spero che ora sia più chiara, avevi ragione ;)
Ciao, Scusami ma non ho capito questa frase :"Fate cuocere in forno appena caldo, a 180° per 12'-15'"soprattutto l'appena...Quindi non lo devo scaldare prima ...Grazie mille sono una novizia :-)
RispondiEliminaCiao Elisabetta, ci fa molto piacere che hai iniziato a segurci, esatto. Non devi preriscaldare il forno, lo accendi pochi minuti prima di infornare. Il tempo necessario per non far trovare ai biscotti il forno completamente freddo.
EliminaGrazie mille :-) gentilissimi. Oggi sono tornata perché stasera penso di prepararmeli e ho trovato la vostra risposta. Ancora grazie
EliminaQuesto blog è favoloso!!!! vi seguo! e proverò sicuramente a "riprodurre" i vostri biscotti! Anche se dubito verranno come quelli in foto!
RispondiEliminaSe vi va, passate da me!
http://freemoode.blogspot.it/
un bacio!