mercoledì 22 ottobre 2014

Voglio tornare a fare il blogger

E lo so che sarà l'ennesima promessa da marinaio.
Il bello è che stavolta lo so anche io, anzi parto da questo presupposto, non si sa mai succeda il contrario.
Allora perché lo dico? Per avere qualcosa di cui parlare nel nuovo post, può essere.
Fondamentalmente perché voglio di nuovo aver qualcosa da dire, o meglio scrivere quello che ho da dire. In questo blog, oltre al grande amore per la cucina, ho cercato di dare grande spazio alle parole, anche troppo spazio e troppe parole.

Vi ricordate quando ero un blogger influente, sul web si parlava di me e venivo invitato ai grandi eventi? Neanche io. Però non dico tanto ma almeno qualche menzione o qualche commento che danno uno swing alla monotona quotidianità.
Progetti per il blog non ho mai smesso di farne: ho addirittura pensato di tradurre il blog in inglese e tedesco e poi certo, un viaggio sulla luna.
Progetti nella mia vita cerco invece di non farne, piuttosto di vedere cosa mi capita. Fatto sta che infatti me ne torno due mesi ad Amburgo e sono più che felice, visto che oltre tutto mi becco la bellissima stagione natalizia tedesca.

Il primo passo per tornare ad essere un blogger? Non solo scrivere ma nel mio caso cucinare.
Quindi mi sono preso per una l'ennesima volta una pausa da questi libri per la tesi e ho acceso i fornelli, cosa che ormai faccio sempre meno.
Visto che voglio accaparrarmi il grande pubblico senza eccezioni, presento una ricetta facile, vegan, veloce, dietetica, detox, gustosa, chic, originale che va bene per gli hipster, per i salutisti e per i fancazzisti. Ti servono quattro ingredienti e venti minuti, quindi se non lo fai è giusto perché sei un hater.
Se vuoi dimostrare ancora di più di non essere un hater ma un vero fan ho pensato ad un giochino: prova una nostra ricetta e facci sapere come ti è venuta e se ti è piaciuta, pubblica la foto su Facebook taggando la nostra pagina, o su twitter e instagram con l'hashtag #unacucinaperchiama. Che poi quando saremo famosi vi mandiamo a casa la tshirt autografata!




VELLUTATA DI CAROTE E FINOCCHI

Ingredienti (per 4 persone):
4 carote grandi
2 finocchi piccoli
2 patate medie
aglio
sale
noce moscata

Preparazione:
Lavate bene finocchi e carote e pelatele solo se eccessivamente rovinate. Pelate le patate. Tagliate le verdure e pezzi grandi e metteteli in una casseruola con uno spicchio d'aglio, un pizzico di sale grosso e una spolverata di noce moscata. Fate scaldare le verdure con appena un filo d'olio d'oliva, prenderanno un sapore più deciso. Aggiungete acqua fredda fino a coprire completamente le verdure. Mettete il coperchio e fate cuocere a fuoco medio-alto per circa 15-20'. Dipende dalla grandezza dei pezzi. Quando le verdure saranno morbide, frullate con un frullatore ad immersione. Regolate di sale e aggiungete altra acqua o rimettete sul fuoco per regolare la consistenza.


Marco

7 commenti:

  1. Beh, direi che di passi ne hai fatti...hai scritto un post...condiviso con noi una splendida ricetta (da leccarsi i baffi per chi ce li ha) e poi non ti resta che partecipare al mio nuovo contest! Io in cambio cercherò di guadagnarmi la tshirt autografata! Che ne pensi???

    Ecco il mio nuovo contest che ha come protagonista la LENTICCHIA:
    Ti riporto di seguito il link: http://kucinadikiara.blogspot.it/2014/10/4-contest-kucina-di-kiara-una.html
    Se ti va di partecipare mi fa piacere! Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Caro Marco capita a tutti i food blogger di attraversare momenti in cui non riusciamo a stare lontano dai fornelli altri in cui la cucina passa completamente in secondo piano e in 6 anni sapessi quanti di questi momenti ho attraversato:-D!! La ricetta comunque mi piace molto e poi siamo in perfetta sintonia tu versione golosa e light io da buona napoletana ho caricato di sapori anche una delicata vellutata!! Un grande abbraccio,Imma

    RispondiElimina
  3. Beh con ricetta per rincominciare mi sembra buona...un passo alla volta...
    Buona giornata!!!!

    RispondiElimina
  4. A si la maglietta autografata io la voglio èèè!!! Ma che bello il vostro blog ragazzi, mi piace molto. Tornerò ;) Baci. eleonora

    RispondiElimina
  5. caro food blogger serio che mi è mancato in questa lunga assenza, sono felice tu sia tornato, perché al di la di tutto ti leggo con vera ammirazione, uno dei pochi dei quali si legge volentieri ogni rigo... la t-shirt la voglio eccome!

    RispondiElimina
  6. Come in tutte le cose della vita non si può avere sempre la stessa quantità di energie ...
    Sicuramente ci sono blogger che ne fanno un'attività lavorativa e altri che coltivano la passione solo per hobby.
    La cosa migliore è ritagliarsi il blog rispetto alle proprie esigenze e vedrai che viene tutto da sé :-)

    RispondiElimina
  7. Beh con ricetta per rincominciare mi sembra buona...un passo alla volta...
    Buona giornata!!!!

    belanja online yang bisa dipercaya

    RispondiElimina

Facci sapere cosa ne pensi con un commento o lasciando un cucchiaio sotto la ricetta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...